Avvisi, comunicati stampa e notizie più importanti sempre aggiornate.

NUOVO CANALE WHATSAPP DEL COMUNE DEDICATO AI CITTADINI

Il Comune di Quartu Sant’Elena rinnova la propria comunicazione con l’introduzione del canale istituzionale Whatsapp, uno strumento moderno ed efficace per essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini. Offrendo aggiornamenti e notizie in tempo reale a portata di click, l’Amministrazione intende migliorare l'accessibilità e la trasparenza delle informazioni relative alle attività svolte.

NUOVI PROVVEDIMENTI PER RENDERE LE STRADE PIÙ SICURE IN CITTÀ E NEL LITORALE

In arrivo una raffica di nuovi provvedimenti per limitare gli incidenti ed incrementare la sicurezza stradale nelle strade di Quartu, dal centro al litorale. Si va dalla posa di attraversamenti pedonali in vari punti del territorio comunale alla nuova segnaletica verticale ed orizzontale in via Leonardo da Vinci, accompagnata da limiti di velocità ed obblighi di svolta in modo da rendere più sicura una delle strade più trafficate del litorale quartese.

In evidenza

Social Gallery, la mostra 'Velvet Two' del pittore Roberto Meloni visitabile dal 21 giugno
Notizie - 19 Giu 2024

Il 21 giugno alle ore 18.30 nuovo appuntamento con il progetto V-Art Quartu Exposition allo spazio espositivo quartese “The Social Gallery” in via Eligio Porcu, che ospiterà la mostra in anteprima assoluta 'Velvet Two' del pittore Roberto Meloni curata dalla Critica d’Arte Alessandra Menesini. Gli allestimenti sono a cura di Davide Gratziu, la Direzione Artistica di Giovanni Coda.

'Paesaggio: percezione e realtà dei luoghi', in biblioteca focus su storia e aspetti giuridici
Comunicati - 19 Giu 2024

Due giorni di incontri, dibattiti, riflessioni, due occasioni per approfondire, insieme ad alcuni dei più grandi esperti nazionali, il tema del paesaggio dal punto di vista storico e giuridico, senza retorica, perché la natura non è statica, ma dinamica. Il Comune di Quartu promuove e ospita il convegno ‘Paesaggio: percezione e realtà dei luoghi. Storia pubblica delle comunità’.

Luca Foschi chiude la rassegna 'ViaConvento' con il suo libro ambientato nel Medio Oriente
Notizie - 19 Giu 2024

Il grande cartellone della rassegna letteraria su libri sardi "ViaConvento - Primavera 2024" si conclude con la presentazione del libro di Luca Foschi "Al Ghalas. L'ora più buia per il Medio Oriente". L'ultimo appuntamento è in programma mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 18. Nell'occasione dialogherà con l'Autore Carlo Augusto Melis.

Notizie

Un bando rivolto ai ragazzi per imparare  a fare impresa in Europa e nel mondo

Al via il bando Edu-larp to IT, progetto europeo rivolto ai giovani tra i 17 e i 25 anni e finalizzato a realizzare un'esperienza che avvicini i ragazzi al mondo dell'impresa con gli strumenti del role playing e del viaggio.

Comunicati

Distillerie Capra e Fornaci Picci, tanto interesse per i progetti che faranno crescere Quartu

Un incontro partecipato e costruttivo, una mattinata per approfondire insieme due progetti strategici per il futuro di Quartu, per una rigenerazione urbana utile anche a un riposizionamento della città nel contesto metropolitano e regionale: Fornaci Picci e Distillerie Capra sono prossime a riprendere vita.

Anno scolastico finito anche per i Nonni Vigile, arrivederci alla riapertura delle scuole

Con un evento finale per la consegna degli attestati di merito, si è concluso il progetto dei Nonni Vigile per l’anno scolastico 2023/24. Un piccolo riconoscimento, messo nero su bianco, che vuole ricordare e celebrare l’importante attività svolta dai volontari per tutti questi mesi, al servizio della cittadinanza quartese e in particolare della comunità scolastica.

Avvisi

Approvazione in via definitiva della variante al PUC per la viabilità di viale Marconi

Si rende noto che con Deliberazione n. 37 del 20/05/2024 il Consiglio Comunale ha approvato in via definitiva la Variante Non Sostanziale al Piano Urbanistico Comunale relativa alla Razionalizzazione della viabilità di accesso alla città - Viale Marconi.

Aprono i centri estivi per l’integrazione 2024, termine iscrizioni il prossimo 21 giugno

Si informa la cittadinanza che la cooperativa Cemea della Sardegna, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato per l’estate 2024 un Centro Estivo aperto a tutte e tutti i residenti di Quartu Sant’Elena che nel corso dell’ultimo anno scolastico abbiano frequentato dalla 1^ classe della primaria (scuola elementare) alla 3^ classe della secondaria (scuole medie).

Misura

Si comunica agli interessati che con determinazione n. 926/14.6.2024 è stata approvata la graduatoria definitiva del bonus nidi gratis, relativa al 2° semestre 2023.

Nessun risultato trovato.