DA FLUMINI DI QUARTU RISCONTRI POSITIVI DAL CENTRO AMBIENTALE MOBILE

Dopo neanche un mese dal suo avvio arrivano riscontri più che positivi dal Centro Ambientale Mobile (CAM) aperto in via Mar Mediterraneo angolo Sorrento in località Flumini di Quartu Sant'Elena.

 

Data:
19 luglio 2022

Visualizzazioni:
1146

Dopo neanche un mese dal suo avvio arrivano riscontri più che positivi dal Centro Ambientale Mobile (CAM) aperto in via Mar Mediterraneo angolo Sorrento in località Flumini di Quartu Sant'Elena.

 

 

Oltre 883 conferimenti totali, con una media giornaliera di 30 conferimenti che, al momento, hanno coinvolto 587 utenze. I conferimenti sugli sfalci, come prevedibile in una zona dove le case residenziali con giardino sono prevalenti, al momento sono in maggioranza, seguono gli imballaggi di plastica (101), carta e cartone (80) e gli imballaggi in materiali misti (vetro, latta, lattina).

“Un servizio nato per facilitare i conferimenti in periodo estivo nelle zone ad alta densità turistica – afferma il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Tore Sanna – ci fa piacere verificare l’effettivo gradimento e l’utilità riscontrata. Ricordiamo che il servizio è a disposizione fino al 30 di settembre e possono accedervi tutte le utenze in regola con il versamento della TARI attraverso la tessera EcoQuartu2, che rende l’utente immediatamente identificabile dal sistema”.

“I CAM sono modelli affermati e già abbondantemente collaudati in tante altre città italiane – fanno sapere dalla De Vizia Transfer – sapevamo che anche a Quartu S.E. le utenze avrebbero gradito questo supplemento di servizio, e infatti non ci sbagliavamo. La possibilità di conferire sfalci e ramaglie in una zona residenziale con giardini crea una ulteriore fidelizzazione col cittadino, importante per proseguire nell’opera di collaborazione che ormai prosegue da oltre 13 anni e ha portato la Città a percentuali di raccolta differenziata che superano il 75 %”.

Il CAM è aperto dal Lunedi al Sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00 ed è possibile conferire:

Rifiuto vegetale, Secco residuo, FORSU, Carta/cartone, Imballaggi in cartone, Imballaggi in plastica, Imballaggi in vetro/metalli, Ingombranti e RAEE, Piccoli RAEE, RUP diversi (contenitori di vernici, solventi, …), Toner / cartucce di stampa, Oli vegetali, Oli minerali, Batterie.

E’ comunque disponibile all’interno dell’area di servizio un Info-Point Mobile per supportare l’utenza con ogni possibile informazione sulle modalità di conferimento o qualsiasi altro quesito possa riguardare la raccolta differenziata in Città.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
19/07/2022, 14:05

Potrebbero interessarti