LABORATORI DI PITTURA NEI CENTRI SOCIO-EDUCATIVI SIA IN CENTRO CHE A FLUMINI

Proseguono gli appuntamenti dedicati a tutte le fasce di età nei Centri Socio Educativi di Quartu. Nel mese di maggio è in programma un ciclo di 5 laboratori di pittura volto a promuovere la socialità, la laboriosità e la capacità manuale delle persone. L’iniziativa ‘Di favola in fiaba – Coloriamo insieme’ si materializza nei laboratori di pittura realizzati e curati dagli artisti Gianluca Petrini e Luigi Lai.

RASSEGNA VIACONVENTO, GIUSEPPE TIROTTO PRESENTA IL LIBRO 'LA STANZA CHIUSA'

Nell'ambito della Rassegna ViaConvento 2024 presso la Sala dell'Affresco proseguono gli appuntamenti dedicati alla letteratura sarda. Mercoledì, 8 maggio alle ore 18.00, l'Ex Convento dei Cappuccini ospita la presentazione del libro “La stanza chiusa” di Giuseppe Tirotto. Nell'occasione dialogherà con l'autore Duilio Caocci, interverrà Dario Cosseddu. L'ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione.

APPROVATO IL RENDICONTO, L'IMPEGNO DI MILIA: "AVANTI SU QUESTO PERCORSO"

Il Consiglio Comunale di Quartu Sant’Elena ha approvato il 29 aprile il Rendiconto relativo alla gestione 2023 e la relazione illustrativa della Giunta Comunale. L'esposizione del Vicesindaco Tore Sanna ha tracciato il quadro di un bilancio ormai sano e in via di ulteriore miglioramento. Il Sindaco Milia ha tracciato la strada per il prossimo futuro: "Avanti su questo percorso, finchè necessario".

POTENZIATO IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO IN OCCASIONE DEL POETTO FEST

Nuova iniziativa volta a promuovere l'utilizzo del trasporto pubblico, a sostegno della sicurezza stradale e della sostenibilità ambientale. In vista delle serate dell’evento Poetto Fest 2024 presso l'Arena Opera Beach di Quartu Sant'Elena, CTM, in collaborazione con la Regione Sardegna, potenzierà il servizio di trasporto pubblico da e verso l’evento.